Trucco d’estate
Luglio 31 2018

Trucco d’estate

Naturale e leggero: questo è il trucco perfetto per l’estate che non si rovina con il caldo, il sudore e l’umidità!

 Truccate sopracciglia, occhi e labbra mentre per quanto riguarda la pelle, evitate di farlo per non appesantirla: scegliete le bb cream, i fondotinta opacizzanti waterproof di lunga durata, magari da applicare con una spugnetta o un pennello per dare un effetto più naturale (il colore deve essere vicino alla vostra abbronzatura o comunque mischiatene uno più scuro con quello che usate abitualmente).

Evitate i prodotti coprenti o dalla texture troppo densa: comprate trucchi con fattore di protezione ai raggi UV alto, per evitare macchie o eritemi.

Se avete bisogno di coprire solo alcune imperfezioni, affidatevi ad un correttore secco da sfumare con un pennello a setole larghe.

Scegliete ombretti shimmer dalle tonalità delicate e chiare: ottimi i toni oro, rame, bronzo e l’arancio, nelle sue gradazioni più luminose e calde; evitate i colori scuri e soprattutto che l’ombretto si accumuli sull’occhio; potete applicare prima un primer per fissarlo meglio.

Per quanto riguarda le ciglia, spazio al mascara waterproof, ideale anche per la spiaggia.

Scegliete un blush in polvere dai colori vivaci e luminosi per evitare l’effetto lucido: si alle tinte corallo, fucsia ed anguria da stendere solo nella parte alta della guancia per dare maggiore luminosità al volto.

Alle labbra, gloss trasparente che illumina senza appesantire; se volete puntare su labbra rosso fuoco, truccate gli occhi in maniera leggera.

Nei negozi del centro Itaca troverete una vasta gamma di prodotti che valorizzeranno il vostro volto, senza appesantire la pelle!

 

Da Redazione