Tendenze make up di stagione
Ottobre 16 2019

Tendenze make up di stagione

Bocca, occhi e zigomi protagonisti assoluti del make up di questa stagione.

La regola resta sempre la stessa: mettere in evidenza un solo elemento del viso!


Tendenze make up: il viso


Incarnato minimal: basi perfette con un fondotinta ton sur ton, polveri leggere utilizzate per opacizzare la zona T e illuminanti sulle guance per un effetto fresco; glow etereo, toni neutri sul viso, guance luminose effetto glass skin.
Spazio al no make up con basi di skincare super idratanti e tocchi di correttore e balsami o stick illuminanti che regalano alla pelle un effetto più fresco.
Poi blush e bronzer per dare un effetto arrossato.


Tendenze make up: gli occhi


Sguardi full color, che illuminano le palpebre con insoliti mix o abbinamenti ton sur ton o i nude: seducenti, discreti, sfumati, magnetici o esageratamente grafici, a ciascuna il suo, grazie a liner sempre più performanti che spezzano la classica riga. Sguardi dark: il nero sarà grintoso, ribelle ed elegante con grafismi, ali, tratti neo-punk, oppure applicato nella rima dell’occhio inferiore come piaceva negli anni ’90… le dolci sfumature sono solo un ricordo. Gli ombretti si fanno audaci e si indossano come accessori: le palpebre si illuminano con nuance calde ed avvolgenti: dai nudi ai marroni safari, passando per colori più forti come il prugna, il vinaccia, l’arancio, il viola glicine o il turchese pop; sarà l’autunno dei colori pop sulle palpebre.


Tendenze make up: la bocca


Rossetto rosso in qualunque gradazione: vince il matt, deciso. Le labbra saranno sature di colore o all’opposto prive completamente con l’effetto super nude. Il contorno labbra è ben delineato. I giochi di colore che abbinano toni rosati a toni aranciati, gli effetti in degradè e il trucco su metà bocca sono le novità più interessanti.