SOS capelli
Agosto 14 2018

SOS capelli

D’estate, sole, vento, cloro e salsedine sono i principali responsabili dei danni dei nostri capelli; iniziate con l’applicare uno spray resistente all’acqua da spruzzare su tutta la chioma prima e durante l’esposizione al sole (scegliete un olio se avete i capelli più doppi, un latte solare o soluzioni bifasiche se li avete più sottili). Inoltre, una volta a settimana, applicate una maschera ricostituente su tutte le lunghezze.

Sciacquate sempre con acqua dolce i capelli dopo ogni bagno in mare o piscina. A casa applicate uno shampoo specifico solare per eliminare ogni residuo, che vi permetterà di reidratare i capelli in profondità e proteggerli dall’esposizione al sole del giorno dopo.

In estate, i capelli risultano ancora più fragili e delicati, per cui evitate di sfibrare i capelli con piastre, ferri e phon (asciugateli naturalmente, i capelli saranno meno logorati ed eviterete di sudare).

Evitate tinte drastiche prima delle vacanze: stresserete troppo i capelli, con il rischio che sbiadiscano al sole (se li avete tinti, usate uno shampoo per accentuarne la brillantezza).

Per quelle che hanno i capelli lunghi, optate per acconciature morbide, preferendo elastici che non spezzino i capelli.

Per le passeggiate in riva al mare, indossate sempre una bandana o un cappello: i capelli saranno protetti dai raggi UV e a fine estate risulteranno meno rovinati.

Ovviamente, preferite sempre prodotti con ingredienti naturali che rispettino il ph della vostra cute.

 

Da Redazione