I profumi unisex sono un mix di note, ispirazioni ed emozioni: conquistano le donne con le noti più ambrate e decise, gli uomini con quelle più fumose.
Ecco una piccola selezione di quelli più apprezzati.
Profumi unisex: Terror & Magnificence di Beaufort London
Accordi di Incenso somalo, Legni secchi e Pietra bagnata mescolate con fumo di Oppio, Papiro e Kyphi, sostenuti da un fondo di Vetiver di Haiti, Labdano, Benzoino e resine di Mirra.
Profumi unisex: Tonkade di Laboratorio Olfattivo
L’apertura svela già la fragranza, con le sue note floreali del Néroli, speziate del Cardamomo e morbide della Fava Tonka. Un cuore caldo di Cedro, Vaniglia e Patchouli annuncia un fondo ricco di legni secchi ambrati. Uniti nuovamente alle volute della Fava Tonka, rendono questa fragranza intrigante e misteriosa.
Profumi unisex: Musc Ravageur di Frédéric Malle
Una fragranza in cui si uniscono la Lavanda con il Mandarino, la Cannella, l'Ambra, la Vaniglia, il Muschio Bianco, il Sandalo e con il Patchouli.
Profumi unisex: Rose Sapphire di Boadicea The Victorious
Ispirato dal cuore e centro della rosa stessa, ha nelle note di testa il cardamomo, la curcuma, il geranio e lo zafferano. Le note di cuore conquistano grazie alla rosa turca e al neroli. Forti le note di fondo: benzoino, legno di cedro, ladano, mirra, patchouli e muschio.
Profumi unisex: Angel’s Share di Killian Paris
L'esordio si manifesta con olio di cognac declinato con un mix di assoluta di quercia, essenza di cannella e assoluta di fava tonka, mentre le note persistenti del profumo di legno di sandalo, di pralina e vaniglia, creano un finish delizioso.
Profumi unisex: Rouge Sarây di Atelier des Ors
La fragranza elogia il Dattero e il suo aroma fruttato e opulento, a lungo considerato un importante simbolo di abbondanza e ospitalità. L’intensità e la convivialità sono amplificate da una dolce nota di Vaniglia e di Eliotropo. Un sensuale legno di Sandalo avvolge questo profumo unisex donando un tocco romantico, mentre le tonalità fumose del legno di Guaiaco ne enfatizzano il temperamento ambrato.
Profumi unisex: Harmonie Pastorale di Lucien Ferrero
Il profumo trae ispirazione Sinfonia n. 6 di Beethoven, detta Pastorale: il profumo da voce alla natura e ai suoi elementi come se fossero note sullo spartito musicale.
Profumi unisex: Orange Star di Tauer Perfumes
Le note agrumate dominano: gli oli essenziali di clementina e mandarino rosso si mescolano con la citronella. La composizione è dominata da fiori d’arancio e di violetta. L’ambra grigia, si unisce a vaniglia e patchouli e viene impreziosita da una goccia di resina naturale di cisto.
Profumi unisex: laurent Mazzone Radikal Tuberose
Protagonista è la Tuberosa, unite alle note erbacee del galbano e quelle esperidate dello yuzu. Nel cuore di questo profumo unisex troviamo il gelsomino indiano. Una pesca vellutata, insieme a sensuali legni biondi, regalano una sensazione unica.
Profumi unisex: Rouge Avignon di Phaedon Paris
Un profumo particolare che unisce la rosa carnosa, speziata, sfaccettata dall’ylang ylang e dal lampone. Nel cuore i legni cerati, la fava di cacao, il tartufo nero e le note fumose e terrose del vétiver. Infine, un incenso distilla le sue volute grigie su trucioli di sandalo accompagnati da muschi e ambra.