Profumi unisex: la soluzione perfetta
Novembre 20 2020

Profumi unisex: la soluzione perfetta

Cercate un profumo moderno? Scegliete i profumi unisex: un’esplosione di fragranze intense in grado di conquistare lui e lei!

I profumi unisex sono un mix  di note, ispirazioni ed emozioni: conquistano le donne con le noti più ambrate e decise, gli uomini con quelle più fumose. 

Ecco una piccola selezione di quelli più apprezzati.

Profumi unisex: Terror & Magnificence di Beaufort London

Accordi di Incenso somalo, Legni secchi e Pietra bagnata mescolate con fumo di Oppio, Papiro e Kyphi, sostenuti da un fondo di Vetiver di Haiti, Labdano, Benzoino e resine di Mirra.

Profumi unisex: Tonkade di Laboratorio Olfattivo

L’apertura svela già la fragranza, con le sue note floreali del Néroli, speziate del Cardamomo e morbide della Fava Tonka. Un cuore caldo di Cedro, Vaniglia e Patchouli annuncia un fondo ricco di legni secchi ambrati. Uniti nuovamente alle volute della Fava Tonka, rendono questa fragranza intrigante e misteriosa. 

Profumi unisex: Musc Ravageur di Frédéric Malle

Una fragranza in cui si uniscono la Lavanda con il Mandarino, la Cannella, l'Ambra, la Vaniglia, il Muschio Bianco, il Sandalo e con il Patchouli.

Profumi unisex: Rose Sapphire di Boadicea The Victorious

Ispirato dal cuore e centro della rosa stessa, ha nelle note di testa il cardamomo, la curcuma, il geranio e lo zafferano. Le note di cuore conquistano grazie alla rosa turca e al neroli. Forti le note di fondo: benzoino, legno di cedro, ladano, mirra, patchouli e muschio.

Profumi unisex: Angel’s Share di Killian Paris

L'esordio si manifesta con olio di cognac declinato con un mix di assoluta di quercia, essenza di cannella e assoluta di fava tonka, mentre le note persistenti del profumo di legno di sandalo, di pralina e vaniglia, creano un finish delizioso.

Profumi unisex: Rouge Sarây di Atelier des Ors

La fragranza elogia il Dattero e il suo aroma fruttato e opulento, a lungo considerato un importante simbolo di abbondanza e ospitalità. L’intensità e la convivialità sono amplificate da una dolce nota di Vaniglia e di Eliotropo. Un sensuale legno di Sandalo avvolge questo profumo unisex donando un tocco romantico, mentre le tonalità fumose del legno di Guaiaco ne enfatizzano il temperamento ambrato.

Profumi unisex: Harmonie Pastorale di Lucien Ferrero

Il profumo trae ispirazione Sinfonia n. 6 di Beethoven, detta Pastorale: il profumo da voce alla natura e ai suoi elementi come se fossero note sullo spartito musicale.

Profumi unisex: Orange Star di Tauer Perfumes

Le note agrumate dominano: gli oli essenziali di clementina e mandarino rosso si mescolano con la citronella. La composizione è dominata da  fiori d’arancio e di violetta. L’ambra grigia, si unisce a vaniglia e patchouli e viene impreziosita da una goccia di resina naturale di cisto.

Profumi unisex: laurent Mazzone Radikal Tuberose

Protagonista è la Tuberosa, unite alle note erbacee del galbano e quelle esperidate dello yuzu. Nel cuore di questo profumo unisex troviamo il gelsomino indiano. Una pesca vellutata, insieme a sensuali legni biondi, regalano una sensazione unica.

Profumi unisex: Rouge Avignon di Phaedon Paris

Un profumo particolare che unisce la rosa carnosa, speziata, sfaccettata dall’ylang ylang e dal lampone. Nel cuore i legni cerati, la fava di cacao, il tartufo nero e le note fumose e terrose del vétiver. Infine, un incenso distilla le sue volute grigie su trucioli di sandalo accompagnati da muschi e ambra.