Paglia: summer essential
Luglio 10 2019

Paglia: summer essential

Pronte a sfoggiare un accessorio in paglia quest’estate?

Indubbiamente la paglia fa subito estate, vacanza, mare … ma non solo!


Passione paglia: le borse


La borsa di paglia quest’estate non è solo per andare al mare ma anche da sfoggiare in città: sceglietela nella classica forma rotonda ma anche il cestino, la shopping bag e il bauletto.
Da indossare a mano o a tracolla, la borsa di paglia nata inizialmente per essere portata in spiaggia, in vacanza o durante i primi weekend al mare, quest’estate viene sfoggiata anche durante il tempo libero, con jeans e abitini più femminili.
Basta un manico particolare, un foulard annodato e la classica borsa di paglia diventa un irrinunciabile must have.


Passione paglia: i cappelli


Paglia e rafia sono l’ideale per i cappelli di quest’estate da abbinare a vestiti estivi e a costumi da mare: da quelli a tesa larga, floscia, panama, stile borsalino, ampi sfrangiati, traforati pieghevoli, a tesa media. Tante tipologie di cappelli da portare al mare o in città, adatti per abiti eleganti e da cerimonia o per un look casual.
Esistono tante tipologie chic e alla moda di cappelli di paglia, come anche versioni più semplici che richiamano uno stile casual e country, in questo caso è d'obbligo indossarlo con T-shirt, salopette, jeans e abiti leggeri e comodi.
Per quelle che vogliono portare il cappello solo in spiaggia, abbinate degli occhiali da sole, bikini e un copricostume colorato.
Per le donne meno alte, scegliete un modello panama, borsalino o a falda rigida; per quelle alte, optate per quelli a falda larga.
Quest’estate non potrete fare a meno di un accessorio di paglia!