Natale: ad ogni casa, il suo albero
Novembre 30 2020

Natale: ad ogni casa, il suo albero

Artificiale, stilizzato, glamour: che albero di Natale avete scelto per la vostra casa?

Dal classico sempreverde fino a quelli stilizzati: tante idee a cui ispirarvi per avere un albero davvero particolare.

Albero artificiale verde 

L’abete verde rimane un classico anche se, con gli anni, si sono rinnovate le altezze, le forme, i materiali di realizzazione, il numero di punte, le modalità di montaggio e di apertura dei vari rami.

L’albero slim è la soluzione ideale per chi ha poco spazio: elegante e raffinato, basterà adornarlo con delle lucine colorate oppure addobbi rosa o bianchi.

Albero colorato 

L’albero colorato è scelta perfetta per chi ama particolarmente un colore:

se lo scegliete bianco, potrete addobbarlo con palline argento o rosa;

se lo preferite rosso, abbinate delle palline total white o addobbi a cuoricini, stella o fiocchi di neve;

se il vostro stile è particolarmente glamour, optate per un albero rosa o viola; per una scelta estrema, sceglietene uno nero che, addobbato con colori vivaci, diventa molto cool.

Albero in legno

Se siete amanti del fai da te, realizzatene uno con una tavola di legno dove poter inserire dei piccoli chiodini per appoggiare gli addobbi: un filo di luci colorate renderà subito l’atmosfera speciale.

In alternativa, potete prendere sei bastoni di legno posizionati in verticale a formare la base di una tenda e addobbarla con una ghirlanda o fili colorati dove inserire palline, oggetti e luci colorate.

Albero da parete

Se non avete abbastanza spazio in casa, appendete delle ghirlande alla parete ricostruendo la forma di un albero e addobbatele con gli oggetti che più vi piacciono.

In alternativa, potete capovolgere l’albero a testa in giù che sa tanto da favola con colorati e allegri addobbi natalizi.

Per un’idea originale e soprattutto se siete un po’ artisti, munitevi di una tela o un lenzuolo, di un pennello e date sfogo a tutta la vostra fantasia per dipingere il vostro albero di Natale.

Albero stilizzato

Gli alberi stilizzati daranno sfogo a tutta la vostra creatività: basteranno dei semplici rametti di abete o altre piante aromatiche e all’interno potrete inserire foglie, immagini, ritagli.

Un’altra idea sono i bastoncini di legno da appendere uniti con filo sempre per formare un albero e decorare con rametti o palline e lucine.

Non vi resta che dare sfogo a tutta la vostra creatività!