La fragranza autunnale giusta per voi
Novembre 13 2019

La fragranza autunnale giusta per voi

Sentori pungenti e legnosi ma anche morbidi e caldi: che profumo metterete questo autunno?

Prima di correre in profumeria ad acquistare il vostro profumo preferito, vi diamo qualche consiglio per non sbagliare.


La fragranza autunnale giusta per voi: i consigli


Profumi floreali/dolci, profumi agrumati/fruttati, profumi orientali/speziati, profumi legnosi/cipriati: iniziate a capire quale categoria preferite!
Quando dovete scegliere un profumo, lasciatevi guidare dall’emozione che vi trasmette, dal vostro istinto: evitate di acquistare profumi solo perché li avete sentiti addosso ad altre persone.
Evitate fragranze troppo forti se state a contatto tutti i giorni con altre persone in ambienti chiusi; quelle più decisi sono da preferire per occasioni speciali (comunque non in ambienti chiusi).
Quando andate a scegliere un profumo, spruzzate le vostre fragranze preferite sui tester e aspettate che si asciughino bene (evitate di annusarne troppe, altrimenti il sistema olfattivo si sovraccarica). Dopo qualche ora potrete sentirlo in tutta la sua pienezza. Spruzzarlo sul polso vi darà la conferma che è davvero quello giusto. Chiedete dei campioncini da portare a casa così potrete provarli con calma.
Scegliete anche in base agli altri prodotti profumati per il corpo che usate.
Infine, tenete conto del vostro budget: eau de parfum e parfum hanno un contenuto di alcool e materie prime più elevato (quindi il prezzo è più alto) rispetto a eau de toilette, eau fraiche e acqua di colonia.