In vacanza con lui
Agosto 11 2020

In vacanza con lui

Estate: vacanza insieme al vostro amico a quattro zampe!

Qualunque sia la meta delle vostre vacanze, il vostro cane vi seguirà con gioia.

In vacanza con lui: organizzazione 

Organizzandosi in anticipo, basteranno pochi accorgimenti per garantire il benessere del vostro cane e far sì che la vacanza sia perfetta anche per lui.

Prima di partire, portatelo a fare una visita dal veterinario: oltre ad accertarvi che stia bene, in regola con le vaccinazioni e che il libretto sanitario sia aggiornato, potrete farvi dare dei consigli dal veterinario, in base alla meta scelta, su eventuali trattamenti, profilassi o kit di pronto soccorso da preparare.

L’acqua, un alleato prezioso: bagnatelo per tenere sotto controllo la temperatura corporea. Le piscinette, pratiche e facili da pulire, dotate di un fondo antiscivolo, sono un’ottima soluzione per regalargli un po’ di fresco. Anche mentre giocate, potete rinfrescarlo con palline di gel refrigerante, bastoni da riporto, frisbie o anelli di gomma.

Un posto all’ombra: ovunque decidete di andare, non dimenticatevi di un ombrellone o di un riparo dal sole diretto. Evitate l’esposizione al sole nelle ore centrali e più calde (un’idea interessante potrebbe essere un tappetino refrigerante dotato di un gel che si attiva a contatto con l’animale) e proteggete la sua pelle, soprattutto se ha il pelo corto.

Non dimenticate le ciotole per l’acqua; in commercio potete trovare anche pratiche bottiglie da viaggio.

Per gli amanti della montagna, non dimenticate di studiare percorsi senza dislivelli elevati: preferite passeggiate che conducano a corsi d’acqua, così il cane potrà rinfrescarsi.

Ricordatevi il guinzaglio e la museruola: non in tutte le località sono richiesti, ma è meglio averli (cercate di evitare luoghi troppo affollati per non tenerlo troppo tempo legato); ovviamente, non dimenticate i sacchetti igienici per le passeggiate.

Pronti per una divertente ed indimenticabile vacanza insieme al vostro amico a quattro zampe?