Capelli corti: a chi stanno bene?
Ottobre 09 2019

Capelli corti: a chi stanno bene?

La scelta di tagliare i capelli corti parte dal desiderio di rinnovare il proprio look.

Tagliare i capelli corti è una scelta molto personale, tagliateli solo se effettivamente è ciò che desiderate.


Capelli corti: a chi stanno bene?


Prima di rimpiangere i vostri lunghi capelli o il taglio medio che tanto vi stava bene, scoprite insieme a noi a chi stanno davvero bene i capelli corti!
Il taglio corto è perfetto per chi ha il viso ovale; se avete il viso lungo, optate per un taglio mosso. Se il viso è tondo, evitate il classico caschetto ma preferite un ciuffo o frangia lunga. Se avete il viso a forma di cuore, è perfetto il pixie cut.
Sceglie un taglio corto se avete proporzionate almeno due tra spalle, collo e mandibola: il taglio corto mette in evidenza il viso e la sua cornice.
Considerate le dimensioni fisiche: il pixie è ideale per le donne minute mentre per quelle alte, bisogna sceglierlo solo se si è ben proporzionate.
Se avete i fianchi molto più stretti delle spalle, c’è il rischio di mettere troppo in evidenza la testa; al contrario chi ha spalle e testa molto piccole e fianchi larghi, rischia di esasperare la forma a pera.
Il taglio corto è perfetto per quelle con i capelli fini; se avete i capelli ricci, potete tagliarli corti ma con una buona scalatura: quest’ultima è da evitare se avete i capelli fini.
Seguite la regola del 5,5: per metterla in pratica basta posizionare un righello sotto il lobo poi, con una matita segnare l'altezza del mento. Se da qui all'orecchio ci sono meno di 5,5 centimetri allora sarete perfette con un taglio corto, se la vostra misura li supera allora è meglio pensarci bene!
Ricordatevi che i capelli crescono approssimativamente di 1.5 cm al mese, quindi, ci vorrà tempo prima che ricrescano se li tagliate molto corti.
I capelli corti richiedono le stesse attenzioni di quelli lunghi e vanno tagliati anche spesso per mantenere la lunghezza e forma.
Valutate se effettivamente il taglio corto è l’ideale per i vostri capelli: ognuna ha una forma e composizione del singolo capello.


Se volete osare e, soprattutto non avete paura di farlo, optate per un taglio di capelli corti, cortissimi!