VOGLIA DI FESTA FAI DA TE
Giugno 15 2017 Commenta!

VOGLIA DI FESTA FAI DA TE

Con l'arrivo dell'estate, aumenta la voglia di far festa...quale occasione migliore per un piccolo party nel giardino della propria casa?

Decidete un colore, magari celeste-blu se la fate in una casa vicino al mare e date sfogo alla vostra creatività per creare delle belle dalie da sospendere come lampadari al soffitto o ai rami degli alberi: basterà comprare dei fogli di carta velina (sovrapponete 7 fogli uno sopra l’altro e piegateli a fisarmonica, legateli con un nastro e sfogliateli delicatamente per ottenere una dalia dall'aspetto di un pon pon) oppure della carta crespa con la quale realizzare dei ventagli; potete anche fare delle tendine con dei fili di corda ai quali legare delle conchiglie che potete appendere alle pareti o legare del tulle. L'atmosfera sarà ancora più vivace con dei palloncini colorati magari da attaccare come cornice alla vostra tovaglia.
Ponete un'attenzione particolare per gli oggetti presenti sulla tavola, usando la stessa sfumatura dei colori che avete scelto per le decorazioni.
Come aperitivo, potrete preparare una bella ciotola trasparente con della sangria, cubetti di ghiaccio e pesche tagliate o un cocktail analcolico con della frutta fresca.
Per quanto riguarda il cibo, cercate di fare delle monoporzioni (carine da vedere e di facile presa per i vostri invitati).
Per il salato, divertitevi a preparare dei tramezzini, torte di pasta sfoglia con speck e provola, spiedini di wurstel e olive denocciolate, pasta brisee con verdure, pasta fredda o insalata di riso, rustici con salumi, piccoli panini, torte salate come il danubio o la parigina, pizzette; naturalmente non potranno mancare delle piccole mozzarelline.
Una bella macedonia con i frutti di stagione, magari da servire all'interno di un'anguria svuotata è l'ideale o comunque, per il dolce, essendo estate, evitate troppa panna o cioccolato: delle cheesecake monoporzione, dolcetti secchi, bignè monoporzione, dolcetti al cocco o limone, crostatine di frutta.
Cosa aspettate ad organizzare una bella festa tra amici?
Prendete nota delle cose da comprare, al Centro Itaca troverete tutto ciò che vi occorre.
Ora non vi resta che prepararvi a ricevere un mare di complimenti per la vostra festa d'estate fai da te.

 

da Redazione

Aggiungi commento