Bomboniere....
Settembre 08 2016 Commenta!

Bomboniere....

Mancano pochi mesi al matrimonio? E' tempo di scegliere il dono che ricordi il giorno più bello della tua vita: la bomboniera!


La bomboniera (il nome, deriva dal francese bon-bon) nasce come contenitore prezioso per dolcetti e caramelle, donato con funzione augurale a volte con valenza di portafortuna ma nel XVIII secolo inizia ad essere strettamente associata all’evento matrimoniale, oggi si usa per ricordare un giorno di festa e accompagna i momenti più importanti della vita,per questo, deve essere scelta con cura e donata con amore.
C’è chi la vuole frivola, chi predilige un oggetto elegante per la casa, chi la preferisce utile e chi, infine, opta per un pensiero goloso, sarà il modo di lasciare un ricordo della vostra felicità a chi l'ha condivisa nel giorno più bello quindi, via libera alla fantasia per una bomboniera che davvero parli di voi e si faccia ammirare.
La bomboniera viene consegnata al termine del ricevimento, al momento dei saluti e deve contenere confetti bianchi, in un numero dispari che simboleggiano le doti indispensabili di un buon matrimonio: Salute, Felicità, Fertilità, Longevità e Ricchezza.

Aggiungi commento